S.P.R.I.N.G, realizzato con il contributo della Regione Piemonte, Piano Giovani 2011-2013, Misura 5, è un nuovo strumento di Ascom e del suo Centro di Assistenza Tecnica che si rivolge a tutti i giovani che hanno meno di 35 anni, con un’attività imprenditoriale in mente o che vogliano usufruire di consulenza specialistica allo scopo di migliorare le performance aziendali. Costituire un’impresa o trovare la propria realizzazione nella costituzione di un’attività professionale rappresenta oggi uno sbocco per un numero di persone sempre crescente. Saper creare “valore aggiunto” dalla propria attività economica rappresenta una sfida molto complessa, in particolare in questo periodo caratterizzato da una forte crisi economica, nel quale non sono sufficienti le sole capacità personali, l’impegno e le idee.

S.P.R.I.N.G. ha l’obiettivo di fornire una serie di strumenti e consulenze studiati appositamente per permettere ai giovani imprenditori di accrescere la possibilità di creare attività efficienti e migliorare le proprie competenze in campo gestionale. 

L’erogazione di consulenza è tesa a fornire strumenti atti a comprendere il mercato di riferimento in cui opera la propria attività e le possibilità che si potranno creare nell’immediato futuro. In ambito marketing, comunicazione aziendale, analisi economica e finanziaria. 

Particolarmente importante la ricerca dei migliori canali di finanziamento, sia pubblici sia privati. Innovativo ed unico il servizio di “Geomarketing”: un’analisi di comparazione in merito alla localizzazione del proprio punto vendita. 

A questo si aggiungono le consulenze legali, sul lavoro, in ambito di igiene alimentare, etichettatura, rifiuti ed i servizi più tradizionali di paghe e contabilità. Nuovo il servizio di analisi di nuovi sbocchi commerciali all’estero.

Rivolgiti ai 7 sportelli di accoglienza del progetto S.P.R.I.N.G. presso le sedi Ascom di Torino e provincia.

 

 

 

 

 

 

 

CONSULTA IL MATERIALE