Fiva Torino esprime la propria soddisfazione per l’istituzione della figura del “Manager dei mercati” promossa dall’Assessore al Commercio, Domenico Mangone. La scelta dell’Ing. Ruffini garantisce inoltre professionalità e capacità, indispensabili per portare a compimento i numerosi progetti, cui partecipa anche Fiva, per migliorare e sviluppare i mercati cittadini.
(Notizia ANSA)- TORINO, 30 GEN – Un ‘manager dei mercati’ per promuovere nuove strategie di marketing, valorizzare le aree del commercio ambulante torinese e trasformarle in punti d’interesse turistico, al pari delle più prestigiose città europee. Il nuovo incarico, presentato oggi in commissione dall’assessore al Commercio Domenico Mangone, è stato affidato a Stefano Ruffini, ingegnere gestionale già dipendente del settore Commercio. “Per la prima volta è la Città a occuparsi della promozione delle aree mercatali, per affrontare in modo costruttivo la crisi che le ha colpite negli ultimi anni – spiega l’assessore Mangone -. Il primo obiettivo sarà quello di ragionare con gli operatori e favorire la collaborazione tra esercenti che si trovano nella stessa zona. Ogni mercato dovrà iniziare a pensare come un’azienda e nelle iniziative di marketing avrà il supporto del tutor che abbiamo individuato”. Il primo passo sarà un corso, che partirà ad aprile, incentrato proprio sulle strategie di vendita e di prodotto. Ma ci saranno anche testimonianze dall’estero, come quella dei mercatali di Barcellona, che racconteranno la trasformazione della Boqueria in uno dei più noti mercati al mondo.