Resi noti oggi i nomi dei rappresentanti delle associazioni di categoria
che guideranno l’ente camerale nei prossimi cinque anni (2014-2019). Appuntamento lunedì 15 settembre per l’elezione del Presidente.
Emanato oggi il decreto regionale che nomina i 33 componenti del nuovo Consiglio della Camera di commercio di Torino per il prossimo quinquennio. Un Consiglio rinnovato per più della metà. Un terzo le donne, quattro designate nel settore dei servizi alle imprese, due rispettivamente nei settori commercio, industria e artigianato, una nel settore turismo.
Il Consiglio è l’organo primario dell’ente camerale: ne determina gli indirizzi generali e adotta gli atti fondamentali attribuiti dalla legge. Resta in carica cinque anni. Tra i compiti principali proprio l’elezione del Presidente, che il Consiglio torinese eleggerà il 15 settembre a porte chiuse nella sua prima riunione.
La proclamazione del Presidente si terrà quindi subito dopo, lunedì 15 settembre 2014 alle ore 12, presso la Sala Giolitti di Torino Incontra, alla presenza delle principali autorità e della stampa.