Ieri Fiva a preso parte all’incontro di Commissione in Comune di Torino che recava come ordine del giorno il Protocollo d’intesa Comune-Associazioni. Tale documento, inviato due mesi or sono in bozza, invitava le Associazioni di Categoria ad esprimere la propria adesione fattiva su nove punti per il rilancio dei mercati torinesi, fra i cui i più importanti riguardavano la somministrazione sulle aree pubbliche, la gestione diretta delle aree mercatali da parte degli operatori commerciali e la variazione di orari di vendita.

 

Soltanto Fiva, in coerenza con la propria linea sindacale, ha manifestato all’Assessore la propria immediata disponibilità a siglare l’accordo.

 

Ciò tuttavia non è stato possibile, a causa delle resistenze delle Associazioni presenti, le quali pur con motivazioni dettagliate, hanno richiesto più tempo. Ciò ha provocato la reprimenda dell’Assessore Mangone, il quale dopo più di un anno di lavoro e di progetti realizzati, ha invitato tutti con forza a manifestare maggior coraggio ed a prendere una posizione chiara.