Con l’Assessore Domenico Mangone si può essere d’accordo o meno, si può apprezzarne la fermezza oppure valutarla eccessiva. Queste sono sensibilità personali, ma una cosa non può essere contestata da alcuno: Mangone tiene ai mercati.

 

Se non fosse così, ieri mattina, sarebbe rimasto in ufficio, magari rilasciando dichiarazioni ai giornali per difendere il progetto “Carosello dei Mercai” e invece è andato di persona a incontrare i (pochi) operatori che erano rimasti sulla piazza vuota di Porta Palazzo.

 

Pochi gli operatori (una cinquantina), se si considerano gli oltre 700 ambulanti di Repubblica, ma molti se si devono affrontare di persona “mettendoci la faccia”. E così l’Assessore ha parlato con tutti, ribattendo alle accuse e accusando a sua volta di scarsa collaborazione gli scioperati.

 

Il video de La Stampa online è eloquente e rappresenta un’eccezione al modo di svolgere il ruolo amministrativo, perché finalmente è portata avanti e sostenuta la “scelta politica”, cui viceversa molti rinunciano alla prima difficoltà.

 

 

GUARDA IL VIDEO