La Banca d’Italia con provvedimento dei giorni scorsi ha accolto l’iscrizione della società cooperativa nell’elenco speciale degli intermediari finanziari previsto dal d. lgs. 385/1993. 

L’iscrizione nell’elenco speciale era stata richiesta da Ascomfidi avendo la cooperativa superato e mantenuto nel tempo un volume di attività superiore ai 75 milioni di euro nonchè per essere in grado di agevolare le imprese socie nell’accesso al credito.

Un importante risultato, che ha destato viva soddisfazione in primo luogo nella Dirigenza della Cooperativa ma più in generale in tutta l’Ascom per le ulteriori opportunità di assistenza sul versante del credito che ora Ascomfidi sarà in grado di offrire.

“E’ con viva soddisfazione che apprendiamo la notizia e ne siamo particolarmente orgogliosi e fieri! Mi sia consentito di esprimere un vivo ringraziamento al Presidente Nebiolo, al Direttore dr. Sinatra ed a tutti i loro collaboratori per l’impegno e l’abnegazione che hanno profuso nel loro lavoro e che ha consentito ad Ascomfidi di conseguire un risultato di assoluto prestigio nel panorama nazionale e che soltanto alcuni anni fa ci sarebbe sembrato irraggiungibile!”

“Un risultato per altro – prosegue la Presidente – che non è soltanto motivo di orgoglio ma è destinato a tradursi in migliori agevolazioni nell’accesso al credito delle imprese socie della Cooperativa; una circostanza quanto mai importante in questo momento di crisi e di grosse difficoltà proprio anche nell’accesso ai finanziamenti”.