(Dal sito internet di Fiva Confcommercio Nazionale)
Rosario Presti, responsabile della segreteria di FIVA Como ci invia questo simpatico articolo pubblicato dal giornale locale “La Provincia” giovedì 29 agosto:
La crisi ha toccato anche i signori del petrolio? Più che i picchi dell’oro nero, deve essere stata la curiosità a cambiare le abitudini della corte araba, da alcuni giorni in vacanza nella lussuosa proprietà di Torno.
Quest’anno Sua Altezza Reale Salman bin Abdul Aziz Al Saud in compagnia di moglie, prole e guardie del corpo, ha fatto shopping tra le bancarelle del mercato all’ombra di Porta Torre.
Pare che il sultano e i principini abbiano preso di tutto: accessori per la casa, biancheria, oltre a una quantità infinita di abiti. Dopo essere rientrati dal bulimico tour, hanno chiamato a villa Mia (il nome della residenza di Torno) un’abile sarta modellista, esperta nella confezione di capi su misura, per adattare i capi low cost alle loro silouette.
Evidentemente felici gli ambulanti che si sono visti svuotare scatole e ripiani dagli straricchi villeggianti.
Fonti comasche vicine alla royal family riferiscono che queste incursioni si spiegano con il desiderio di esplorare gli angoli più pittoreschi della città.
Possiamo dire – forzando ma non troppo – che il mercato ha… rubato la scena alle esclusive boutique del centro città e alle griffate vetrine del quadrilatero milanese.