ASCOM VINOVO: “MERCATINO DI NATALE 2012”
Domenica 16 dicembre, dalle 9 alle 18
Una “mostra-mercato” sulla cultura alimentare e dell’artigianato prodotta dal territorio: questo vuole essere il “Mercatino di Natale 2012”, promosso dall’Ascom vinovese, in collaborazione con l’Assessorato alle Manifestazioni e al Commercio della Città di Vinovo.
L’appuntamento è per domenica 16 dicembre, dalle ore 9 alle 18, lungo l’asse di via Cottolengo e le vie del centro cittadino. Sarà un’occasione sicuramente di festa, utile anche per attingere idee rispetto allo shopping natalizio, dal momento che in esposizione e in degustazione, i visitatori potranno trovare i prodotti tipici della tradizione enogastronomica ed artigianale locale.
Ampia la scelta ed assicurata la piacevolezza della giornata, che sarà anche allietata da intrattenimenti musicali itineranti per le vie della città, da animazione di strada e da giochi “antichi” e “moderni”, nonché da divertissements vari per grandi e piccini.
La manifestazione inoltre prevede anche il concorso “Vota la vetrina”, cui possono partecipare, attraverso addobbi ed allestimenti di tema natalizio, tutti gli operatori che hanno aderito all’iniziativa e che verranno giudicati da due giurie, una popolare e un’altra “di qualità” composta da rappresentanti delle associazioni culturali ed artistiche locali.
A VENARIA LA “CORSA DEI BABBI NATALE” E LE VISITE GRATUITE DELLA CITTA’ “IN CARROZZA”
L’APPUNTAMENTO E’ PER DOMENICA 16 DICEMBRE
Tutti insieme, di corsa o semplicemente camminando, ma rigorosamente vestiti da Babbo Natale.
Capita a Venaria Reale, domenica 16 dicembre, nell’ambito delle manifestazioni
promosse per il Natale 2012, dall’Ascom venariese, in collaborazione con la Città di Venaria e “Via Maestra” e con il patrocinio della Camera di commercio di Torino.
La “Corsa dei Babbi Natale”, alla sua prima edizione, si svolgerà a partire dalle 10,30, con partenza e arrivo in corso Puccini, davanti al “Teatro Concordia”. Corsa o passeggiata, non competitiva, è aperta a tutti e a passo libero (anche con cane a seguito), purché si sia vestiti da Babbo Natale. Ai primi 400 adulti partecipanti l’abito di Papà Noel verrà fornito all’iscrizione.
Due i percorsi previsti: uno, riservato alla corsa, di 7,3 chilometri (con un tratto inserito anche nei Giardini della Reggia) e un altro da percorrersi camminando per 2,1 chilometri. Il ricavato sarà devoluto al Progetto “Adottiamo una famiglia venariese” dell’Associazione “Gli Amici di Giovanni”.
Sempre domenica 16 dicembre, a Venaria, sarà anche possibile visitare gratuitamente il centro storico “in carrozza”, con partenza da piazza della Repubblica, dalle 14,30 alle 16,30.
Per info su entrambi gli eventi: tel. 011/4241124