Venerdì scorso, 7 novembre 2014, il Segretario Provinciale di Fiva Confcommercio, Alessandro Munari, ha preso parte alla diretta tv del programma “Profondo Rosso” di Rete Sette Piemonte.
Il tema ha riguardato la “Città Metropolitana”, con un focus sui mercati rionali. Oltre a Munari, sono intervenuti i consiglieri Andrea Tronzano (Forza Italia), Michele Paolino (PD), Roberto Carbonero (Lega Nord) e Marco Marocco (M5S). E’ stata questa l’occasione per parlare dell’attuale condizione dei mercati cittadini, delle prospettive di sviluppo e del futuro ruolo delle aree pubbliche. Munari, dopo aver presentato l’attività dell’Associazione, ha rappresentato le aspirazione della Categoria: dalla gestione diretta delle aree, alla somministrazione, dall’inserimento dei mercati nei percorsi turistici alla possibilità di ridurre le spese tramite accordi con Enti terzi rispetto alla P.A. come nel caso della raccolta rifiuti.
In quasi due ore di diretta, numerosi sono stati i temi affrontati, con una particolare attenzione in merito al ruolo economico e sociale svolto dai mercati, che ha avuto la piena condivisione degli altri ospiti.
Appena disponibili le immagini, Fiva pubblicherà il video della trasmissione.