Pubblichiamo la comunicazione del Segretario Nazionale Fiva Confcommercio, dr. Armando Zelli, per la scomparsa del Senatore Umberto Carpi, da sempre vicino al sistema federale. Fiva Torino partecipa al cordoglio della famiglia.
“Ho la triste incombenza di dover comunicare la scomparsa del sen. Umberto Carpi, già sottosegretario di stato del Ministro Bersani, illustre uomo di lettere e grande amico della Federazione e degli ambulanti. Di lui ricordiamo, oltre alla innata bonomia e alle belle occasioni d’incontro avute in occasioni ufficiali ed in passaggi più amichevoli, il grande contributo alla soluzione dei nostri problemi in particolare con le norme correttive della 112 e poi con il Decreto Bersani. Ne ricordiamo la presenza ai convegni in Protomoteca capitolina, a Bergamo, a Cervia, la grande preparazione culturale (non a caso insegnava alla Normale di Pisa e ne è stato Preside della Facoltà di Lettere), la capacità di vedere oltre le situazioni che affrontava, la disponibilità a sentire le ragioni di tutti.
Il Presidente Errico, accompagnato dal Vicepresidente Camposano, si è recato a presentare le condoglianze della Federazione alla Famiglia e a omaggiare il Feretro esposto presso la Sala del Comune di Crespina (Pisa), dove il sen. Carpi era stato Sindaco dopo l’esperienza parlamentare e di Governo”.
Dr. Armando Zelli
Segretario Nazionale Fiva Confcommercio