L’Assessore al bilancio della Città di Torino, Gianguido Passoni, ha anticipato alcuni provvedimenti inseriti nel Bilancio, che a breve sarà sottoposto al Consiglio Comunale.

 

Fra gli interventi, la riduzione del 30% percento della parte variabile della tariffa applicata agli operatori di ortofrutta che si avvalgono delle casse pieghevoli e riutilizzabili (articoli sottostanti di CroncaQui e La Stampa). Ciò significa un decremento netto di circa il 15% sul costo totale della tassa attualmente pagata. Questa è la maggiore riduzione mai applicata alla Categoria degli ambulanti, dovuta all’iniziativa dei luglio scorso dell’Assessore Mangone, che ha presentato la Delibera che ha istituito il principio di minor rifiuti prodotti comporta la riduzione della tassa.

 

Le casse pieghevoli, introdotte dal sistema OIKOS e promosse dalle Associazioni di Categoria Fiva, Anva, Ascom, Confesercenti, Coldiretti, Confederazione Italiana Agricoltori, Confagricoltura, Apgo Fedagro Mercati e Federconsumatori permettono quindi un risparmio notevolissimo, a cui si somma l’incentivo economico garantito dall’Azienda.

 

Per informazioni:OIKOS Srl

Strada del Portone 10
c/o CAAT palazzina direzionale
10195 – Grugliasco

Tel: +39 340 6008782

Lunedì – Venerdì
8:00-12:30
13:30-17:00

 

 

 

la stampa 14 aprile