Ascom Confcommercio Torino e provincia esprime soddisfazione per la decisione annunciata dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte in favore della realizzazione della linea ad alta velocità. Entro il 26 luglio l’Unione Europea si è detta disponibile ad aumentare lo stanziamento dal 40 al 55% in favore dei lavori per la Tav.

La presidente Maria Luisa Coppa sottolinea con grande soddisfazione “l’importanza che ha avuto la mobilitazione del mondo delle imprese nei mesi scorsi a favore di un’opera che porterà sicuramente sviluppo per il Piemonte. Il si all’opera -sottolinea la presidente Coppa – ha un grandissimo valore culturale e sociale per tutto il Paese che non vuole fermarsi.

“Finalmente – ha aggiunto Enzo Pompilio d’Alicandro vicepresidente Ascom Torino e presidente della Fai torinese – siamo giunti ad una fase decisiva per le sorti dell’opera, con il rammarico di aver dedicato tempo ed energie a convincere il presidente del Consiglio dei fatti chiari fin da subito, di cui solo ieri si è voluto prendere atto. Auspichiamo – conclude il vicepresidente Pompilio – che non ci siano più ritardi e che vengano immediatamente avviati investimenti che potranno portare nel nostro territorio delle reali opportunità di crescita.”