http://www.comune.torino.it/

Comunicato della Città di Torino

Il Natale resta una delle feste più sentite da grandi e piccini per l’atmosfera di calore e intimità che porta con sé. Da tempo la Città organizza per le festività natalizie un ricco calendario di iniziative perché cittadini e turisti possano godere appieno di Torino, delle sue strade, delle sue piazze e dei suoi musei.


Dal 29 novembre al 6 gennaio torna il Natale Magico, grazie al quale la magia accompagnerà come lo scorso anno le nostre festività natalizie.
Piazze e spazi cittadini ospiteranno spettacoli ed esibizioni a cura di Walter Rolfo e della sua squadra di Masters of Magic: magia e sorprese saranno protagonisti insieme ai tradizionali mercatini, all’albero di Natale, al Calendario dell’Avvento in piazza San Carlo e al presepe di Emanuele Luzzatti dall’8 dicembre al Borgo Medievale.


Ad allietare le feste di grandi e piccini anche la musica classica con i concerti nelle chiese a cura del Coordinamento delle Associazioni Musicali, il concerto dell’associazione Rive Gauche al Borgo Medievale e gli appuntamenti di Intrecci Barocchi, con la Messa per il Santissimo Natale di Scarlatti de I Musici di Santa Pelagia e il Messiah di Haendel a cura dell’Associazione Montis Regalis.


E poi ancora attività e iniziative nelle biblioteche e negli spazi diffusi di tutte le Circoscrizioni tra cui la festa di Natale di piazza Montale a cura di Stalker Teatro.


Il calendario natalizio avrà il suo culmine con la notte di Capodanno, dedicato alla Magia del Cinema in connessione con Torino Città del Cinema 2020, con un grande spettacolo sul palco di piazza Castello e con il tradizionale concerto del 1° gennaio in Galleria Umberto I.
L’Assessorato alla Cultura ha raccolto le iniziative natalizie in questo opuscolo utile a orientarsi nell’offerta culturale che verrà diffuso a scopo informativo.
Auguri sinceri di buon Natale e di un felice Anno Nuovo.