Oltre due ore dì’incontro in Municipio e nulla di fatto in tema di ZTL. La sindaca di Torino Chiara Appendino ha respinto tutte le proposte delle Associazioni di categoria e di via rimanendo arroccata sulle sue posizioni: pagamento di 5 euro di ticket per l’entrata nella zona a traffico limitata nel Centro di Torino, che sarà più estesa dal punto di vista dell’orario fino alle 19.30 e per il parcheggio in superficie.


Duro il commento della presidente Maria Luisa Coppa, che al termine dell’incontro ha commentato con i giornalisti presenti: “Ancora una volta la nostra volontà di confronto si è scontrata con l’atteggiamento ideologico della Sindaca che nel corso dell’incontro ha ribadito di voler procedere dal prossimo gennaio, con la revisione della Ztl nel Centro di Torino e l’imposizione di un vero e proprio balzello, il ticket d’ingresso di cinque euro.

La nostra Associazione è sempre stata aperta al confronto ma ogni tentativo è stato reso vano dalla volontà dell’Amministrazione di continuare sempre e comunque sulla sua strada. Va bene non rincorrere il consenso a tutti costi ma neanche il dissenso a tutti i costi! Ci riserviamo la valutazione di ulteriori iniziative per ribadire la nostra contrarietà ad un progetto che giudichiamo penalizzante non solo per il Centro cittadino ma per tutta la Città.”